mercoledì 22 maggio 2013

Libri e coincidenze

Sto leggendo con trent'anni di ritardo il mio primo libro di Bianca Pitzorno, e peccato non averlo letto a 12 anni! In realtà mi diverto lo stesso ed è successa una casualità di quelle che mi piacciono molto. Bianca Serra e le sue amiche vivono e sognano tra film del cinema e libri d'amore e d'avventura. Titoli che ormai sembrano improbabili ai nostri giorni, ma forse proprio per questo mi fanno curiosità...come quel Delfino Verde che stava leggendo l'amica Prisca, per consolarsi che la Lucia di Lammermoor aveva terminato le rappresentazioni al teatro di Serrata...
ed ecco che lo intravedo tra i libri del mercatino di San Giobbe!
Com'è possibile?



Sull'onda, al mercatino ho trovato altre cose belle. Un libro sui francobolli, una riduzione per ragazzi del Peer Gyant di Ibsen (sarà da leggere?) con delle favolose illustrazioni, il libro L'albergo del Delitto, da prendere solo per la copertina. Ma sono rimasti lì (a parte quello sui francobolli), magari domani...oppure no?






Nessun commento: